Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

WI BIKE

WI BIKE

14-01-2017   

Piaggio è sinonimo di innovazione nel trasporto personale quotidiano.Fin dagli anni ‘60, il principale obbiettivo di Piaggio è di offrire una gamma completa di soluzioni originali, creative e intelligenti per la mobilità urbana, con uno stile elegante e distinto.

La ricerca di soluzioni di trasporto innovative è focalizzata soprattutto sulle alternative ai motori termici e sui nuovi modelli di mobilità urbana.

Con Wi-Bike, Piaggio conferma la sua anima tecnologica e introduce un concetto completamente nuovo di veicolo elettrico connesso.

Il motore elettrico moltiplica lo sforzo rilevato sui pedali fino a 2.75 volte (ovvero si attiva solo pedalando)

-Fino a 250 Watt

-Con velocità max di 25 km/hSono classificate come normali biciclette

-No omologazione / immatricolazione

-No assicurazione No casco

-Possono circolare nelle aree pedonali e a traffico limitato.

Il motore elettrico da 250W è progettato e prodotto da Piaggio in Italia. Con 3 livelli regolabili dal manubrio: Eco, Tour e Power, è possibile quasi triplicare lo sforzo applicato sul pedale raggiungendo una velocità massima assistita di 25 km/h.

Per garantire un’ottimale distribuzione delle masse, il motore, estremamente compatto,è posto al centro e la batteria dietro altubo-sella.Per questo la Wi-Bike ha una perfetta stabilitàe manovrabilità.

L’altissimo livello tecnologico dell’elettronica Piaggio permette anche di connettere uno smartphone al veicolo via Bluetooth per sbloccare nuove ed esclusive funzionalità tramite la App dedicata.

Sul cruscotto di bordo c’è anche una porta USB dalla quale è possibile ricaricare lo smartphone.

PROGETTATO E PRODOTTODA PIAGGIO IN ITALIA - POTENZA MASSIMA 250 W - VELOCITÀ MASSIMA ASSISTITA DI 25 KM/H - 3 LIVELLI DI ASSISTENZA (fino 2.75 volte lo sforzo rilevato sui pedali) - MODALITÀ WALK - BATTERIA SAMSUNG AGLI IONI DI LITIO - 400 WH - 120 KM (IN CONDIZIONI OTTIMALI) - OTTIMALE BILANCIAMENTO DELLE MASSE GARANTISCE STABILITÀ E GRANDE MANOVRABILITÀ.

SISTEMI DI CAMBIO:

DERAGLIATORE SHIMANO DEORE 9 VELOCITÀ CON TRASMISSIONE A CATENA - Per clienti che desiderano un cambio tradizionale di alta qualità, performance elevate e un look sportivo.

NUVINCI - CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA CON TRASMISSIONE A CINGHIA - Permette di selezionare il rapporto ideale con un passaggio fluido senza scatti, garantendo un utilizzo ottimale della batteria. La trasmissione a cinghia richiede meno manutenzione della catena. Per clienti che cercano soluzioni innovative con alta funzionalità.

NUVINCI HARMONY H|SYNC - Cambio automatico con controlli elettronici integrati con la strumentazione di bordo. Permette di selezionare la cadenza desiderata e automaticamente modifica il rapporto in base alle condizioni del percorso. Per clienti attratti da soluzioni altamente innovative e performanti.

DESIGN:

Wi-Bike è più di una bicicletta a pedalata assistita, è uno stile di vita. L’innovazione si unisce all’eccellenza e all’eleganza del design italiano: motore elettrico, trasmissione e batteria sono inseriti armoniosamente nel telaio, in alluminio al 100%. Il motore centrale e la batteria posta dietro il tubo-sella favoriscono un’ottimale distribuzione delle masse e garantiscono una perfetta stabilità e manovrabilità. Linee accattivanti e finiture di pregio contraddistinguono la tua Wi-Bike. Ogni minimo dettaglio è studiato per rispondere ai tuoi gusti: da oggi puoi guidare il puro design.

SISTEMA ANTIFURTO:

Wi-Bike è dotata di un sistema GPS/GSM integrato, che la mantiene connessa 24 ore su 24. Se qualcuno cerca di rubare Wi-Bike, il sistema invierà subito una notifica al cellulare del proprietario. Inoltre, è sempre possibile controllare in remoto la posizione di Wi-Bike e il livello di carica della batteria. Il sistema invia anche un alert quando la batteria sta per scaricarsi.*

Un ulteriore livello di sicurezza è garantito da un codice univoco che collega display, batteriae motore. Se si rimuove il display e si sconnette lo smartphone, Wi-Bike non sarà utilizzabile da nessuno tranne che da te.

Connettività: Il servizio di connettività è incluso in prodotto senza costi aggiuntivi per il cliente per i primi 24 mesi dalla data d’acquisto. Dopo 24 mesi, il cliente può decidere di rinnovare il servizio per un periodo aggiuntivo. Il sistema di connettività fornisce le funzionalità di antifurto satellitare, localizzazione, verifica in remoto del livello di carica della batteria. Questi servizi possono essere fruiti tramite la App dedicata. L’invio della notifica push da parte del veicolo è soggetta alla copertura di rete Vodafone Global M2M GPRS e alla durata della batteria che alimenta il modulo GPS/GSM.

WI-BIKE APP:

La App di Wi-Bike può sbloccare le funzionalità esclusive realizzate da Piaggio appositamente per chi acquista una Wi-Bike. Per esempio, permette di scegliere tra 10 livelli di assisenza per ottimizzare il consumo della batteria in base ai bisogni del ciclista. Inoltre, offre 3 diverse modalità di guida, a seconda del tipo di percorso scelto: Standard, City, Hill. Infine, la modalità Fitness trasforma la Wi-Bike in una vera e propria macchina da fitness mobile, consentendo al ciclista di controllare il livello di potenza che vuole mantenere lungo il percorso.

MODALITÀ DI GUIDA:

STANDARD - 10 LIVELLI DI ASSISTENZA per un utilizzo efficiente della batteria. Il Motore eroga potenza proporzionalmente allo sforzo rilevato sui pedali.

CITY - Un BOOST di potenza ad ogni partenza. Per scattare davanti a tutti senza fatica negli stop&go del traffico cittadino 10 livelli di assistenza.

HILL ASSIST - Il motore SI ADATTA ALLA PENDENZA del percorso erogando più potenza in salita e meno in discesa o in pianura. 10 livelli di assistenza.

MODALITA' FITNESS - Wi-Bike si trasforma in una vera e propria macchina da fitness: impostando il contributo di POTENZA DELL’UTENTE come target, il motore si adatta per farlo raggiungere e mantenere.È anche possibile calcolare il quantitativo di calorie bruciate e monitorare la frequenza del battito cardiaco - in presenza di un cardiofrequenzimetro collegato allo smartphone (non incluso).